Viaggiare

Viaggiare a Las Vegas: i consigli giusti da seguire

las vegas

Avete in programma una spettacolare vacanza a Las Vegas, ma non avete la minima idea di come organizzare il vostro viaggio? Il web torna certamente molto utile da questo punto di vista, dal momento che offre numerosi soluzioni per programmare e pianificare alla perfezione le proprie giornate nel migliore dei modi.

Anche se Las Vegas è la città per eccellenza del gioco d’azzardo, è altrettanto vero che, al giorno d’oggi, non serve recarsi presso un casinò fisico per potersi divertire. Infatti, per poter giocare a blackjack senza deposito dei casino online si può tranquillamente prendere in mano il proprio smartphone o tablet e divertirsi in men che non si dica.

Las Vegas, una città ricca di sorprese

Las Vegas è un vero e proprio agglomerato di attrazioni ed è una delle destinazioni più eccentriche in tutto il pianeta. Il fatto che il centro della città sia concentrato in un paio di zone, a poca distanza peraltro, rende la visita davvero molto facile e comoda.

Nel momento in cui si passa oltre uno dei cartelli più noti al mondo, ovvero “Welcome to Las Vegas”, ecco che una ventata di atmosfera kitsch e di architettura esotica vi trasporterà in un altro mondo. Tra le attrazioni più belle che si possono visitare a Las Vegas troviamo sicuramente la Strip of Las Vegas, ovvero una delle vie più famose in tutto il mondo.

Dare un’occhiata ed esplorare tutta questa famosissima strada offre la possibilità di godersi la vita di hotel veramente pazzeschi, anche per le dimensioni enormi, in cui si può entrare liberamente. All’interno di ciascuno di essi si potrà notare una ricostruzione a tema e, come si può facilmente intuire, pure le porte spalancate verso un casinò.

Nel caso in cui vogliate farvi tutta questa via a piedi, dovete tener conto come sia davvero lunga, quindi a volte un mezzo di trasporto può essere comodo. Ottima soluzione la monorotaia, che si snoda lungo la Strip per ben più di sei chilometri, partendo dall’Hotel Sahara fino ad arrivare al famoso MGM.

Ovviamente, sulla Las Vegas Strip non si trovano solamente alberghi, ma anche grandi catene. In queste zone c’è la possibilità di scoprire Coca Cola, Cabo Wabo Cantina, Hard Rock Cafe, M&M e molto altro ancora. Non manca ovviamente pure un tocco artistica e creativo, vista la folta presenza di artisti di strada che ogni giorno si esibiscono.

Il Bellagio e due attrazioni a pagamento da non perdere

Tra le attrazioni che non si può mancare di visitare a Las Vegas troviamo certamente le fontane del Bellagio. Da poco tempo sono state ribattezzate come una delle dieci bellezze che si possono trovare negli States. Uno spettacolo che lascia senza fiato, ben condito da musica e spettacoli visuali, che rendono l’atmosfera molto affascinante, soprattutto durante le ore notturne, tenendo conto di come l’ultimo spettacolo sia addirittura alle 24.

Una delle attrazioni da non perdere è sicuramente la Fremont Street, una via antichissima che, tanti anni fa, era il centro della vecchia città di Las Vegas. Arte e intrattenimento, da queste parti, non mancano di certo. E se volete scoprire ancora di più, fate un salto presso la Fremont Street Experience, ovvero un pezzo di strada in cui si possono ammirare delle attrazioni veramente pazze.

Se amate l’avventura e non avete problemi di budget, ci sono altre due attività da non lasciarvi scappare. La prima è rappresentata dal tour in elicottero, che porta da Las Vegas fino al Grand Canyon, in una gita non ideale per chi soffre di vertigini. Altrimenti, potreste lasciarvi affascinare dal Cirque du Soleil di Las Vegas, che offre sempre spettacoli di grande qualità.