La bella stagione è alle porte, e per chi ha una terrazza o un giardino è giunto il momento di iniziare a pensare ad attrezzarlo al meglio. Avere un ottimo tavolo da esterno è importante. Vediamo quali sono le caratteristiche da valutare quando si andrà ad acquistarne uno.
Quando si pensa alla vita all’aperto, in terrazza o in giardino ha poca importanza, la presenza di un tavolo da esterno è sempre sicura. Per chi con l’arrivo della stagione estiva vuole cambiare questo mobile, non sempre è facile prendere la migliore decisione. Per semplificare la scelta di questo complemento di arredo, ecco una serie di considerazione da fare con tutta calma.
Per chi vuole avere un consiglio, tra le proposte in commercio si può scegliere tra uno dei migliori tavoli Gervasoni per esterno. La qualità dei prodotti di questa azienda Made in Italy è sicuramente superiore alla media. Inoltre le diverse tipologie di prodotti presenti in commercio, offrono a tutti la possibilità di trovare un modello che ben si adatta alle proprie necessità. Per chi vuole iniziare a sbirciare i modelli attualmente in vendita, può iniziare una ricerca sulle pagina online del catalogo di AGOF Store. Azienda con una ventennale esperienza nella vendita di mobili da interno ed esterno, può offrire una serie di consigli e soluzioni ad hoc per ogni esigenza.
Caratteristiche di un ottimo tavolo da esterno
Oltre a valutare l’aspetto vero e proprio di un tavolo da esterno, per non fare la scelta sbagliata è bene essere attenti a quello che si acquista. Un modello di tavolo da esterno economico, non sempre è detto che sia la soluzione migliore a ogni problematica. Vediamo alcune delle caratteristiche che deve avere un buon tavolo da esterno. Così da poter essere usato per molti anni senza grossi problemi.
Resistente agli agenti atmosferici
Acqua, vento e sbalzi di temperatura sono i fattori che più interferiscono con il mantenimento in buono stato degli arredi all’esterno. Se non si ha l’accortezza di mettere al riparo o coprire con un telo il tavolo – e non sempre è abbastanza – con il passare del tempo si potrà notare che il tavolo inizierà a rovinarsi. Fattore che può succedere anche nel caso di tavolo di ottima qualità, ma che si presenta con molta meno facilità.
Oltre ad essere realizzati con materiali di buona qualità, per essere ideali per l’utilizzo in esterno i tavoli è bene che siano trattati con vernici che respingono l’acqua. In questo modo, anche se ci si dimentica di coprire una o più volte il tavolo, si può essere sicuri che non si rovinerà molto.
Piedini di rialzo
Un’altra delle caratteristiche importanti per un tavolo da esterno è avere dei piedini di rialzo. Questa caratteristica è importante per non permettere all’acqua e all’umidità di risalire sulle gambe del tavolo. È una caratteristica importante in particolar modo per i tavoli in legno o con il pianale in legno.
In alternativa, per chi non vuole che il proprio tavolo sia a contatto con l’umidità, può sempre scegliere di rialzare il tavolo dal terreno con un piano in cemento o legno. Questa soluzione rialzata, può essere la scelta ideale per creare un patio o una zona riservata ad angolo salotto.
Come è facile comprendere, acquistare un tavolo da esterno non è un’operazione così difficile se si conosce bene cosa si vuole. Verificare queste caratteristiche, offre la possibilità a ogni persona di acquistare il tavolo dalla giusta caratteristica.