Dimagrire non vuol dire solo seguire una ferrea dieta e fare sport. A volte subentrano delle particolari dinamiche che nonostante tutto non favoriscono la perdita di peso. Ecco perché si potrebbe coadiuvare il regime alimentare ipocalorico con degli integratori naturali, ad esempio Reduslim, pensati appunto per accelerare il metabolismo sfruttando sostanze benefiche provenienti dalla natura. Vogliamo elencarti di seguito quali sono tali sostanze.
L’arancia amara
La pianta dell’arancio amaro ha delle proprietà dimagranti ben note nel mondo dei rimedi naturali. Si utilizzano sia le foglie che la scorza dei frutti per accelerare il metabolismo. Viene suggerita come sostanza per tutti coloro che hanno raggiunto un peso ideale e intendono continuare a mantenerlo, questo perché l’arancia amara contiene sinefrina, una sostanza alcaloide, presente soprattutto nella buccia. Tale sostanza favorisce i, rilascio nell’organismo di catecolamine, in particolare l’adrenalina, sostanza cioè che accelerano il dispendio energetico e favoriscono la perdita del grasso. Al contempo si riduce così la sensazione di fame. Di solito negli integratori a base di arancia amara è presente anche la caffeina, perché quest’ultima secondo la ricerca, amplifica gli effetti della sinefrina.
Guaranà
Del guaranà è più facile tu abbia sentito parlare. Si tratta di una sostanza che viene ricavata dai semi della Paullinia Capuana, in cui si trovano anche piccole tracce di caffeina. Il guaranà viene considerata la sostanza stimolante per antonomasia, in quanto facilità la concentrazione, riduce la sensazione di fatica e stimola il metabolismo corporeo. In particolare la caffeina e il guaranà combinati tra loro, agiscono come precursore catecolaminergico rendendo così molto più agevole l’ossidazione dei substrati lipidici. In pratica va a stimolare il sistema nervoso che a sua volta trasmette degli input agli adipociti (le cellule contenenti grasso) che ancora, a loro volta si auto eliminano, trasformandosi in acidi grassi e glicerolo. Al contempo il guaranà funziona anche come acceleratore del metabolismo basale; più alto è il livello di rate metabolico e più si favorisce la perdita di peso. Puoi assumere il guaranà anche sotto forma di tisana.
Forskolina
La forskolina è una sostanza naturale che si ricava dalle piante Coleus Forskohlii. In medicina viene definita tireostimolante, in quanto, quando in circolo nel nostro organismo, si comporta come l’FSH, ormone tiroideo che dovrebbe favorire la perdita di calorie nel nostro corpi anche quando siamo a riposo. In particolare nella radice xella pianta si trovano anche i guggulsteroni Z ed E, ugualmente responsabili di emulare la fu zone tiroidea, avendo così proprietà di abbassamento del colesterolo e di abbassamento lipidico.
Il peperoncino
Il peperoncino è tra le spezie più usate ed amate in cucina. Eppure in pochi sanno che le sostanze in esso contenuto sono ottime alleate per la perdita di peso grazie al processo di termogenesi che attivano nel nostro organismo. Con la termogenesi si consente al corpo di aumentare la produzione di calore, innescando un meccanismo biologico capace di consumare calorie. Aggiunto quindi nella tua dieta, fa il suo dovere, ovviamente provare per credere.
Il tè verde
Il tè verde è l’estratto che si ottiene dalla Camelia Sinensis. È una sostanza ricca di polifenoli, con molteplici proprietà tra cui quelle antiossidanti. In vero molti ignorano che si tratta di un drenante naturale che assunto a stomaco vuoto ogni giorno aiuta a drenare, ad eliminare le tossine e ad evitare la ritenzione idrica (causa della cellulite). Insomma non si tratta di una sostanza dimagrante ma un composto che aiuta a perdere l’eccesso di liquidi, problematica che spesso coinvolge le persone in sovrappeso. Ad ogni modo, secondo uno studio, bere il tè verde aiuta a favorire il consumo energetico del 4%, il che vuol dire quindi bruciare più calorie.